L’ULTIMO DERBY STAGIONALE

SERIE B INTERREGIONALE
10 giornata ritorno
NEW FLYING BALLS OZZANO-VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO
Mercoledì 29 gennaio 2025, ore 21,00
Palazzetto dello sport di Ozzano viale 2 giugno
Arbitri: Luca Resca di Cento (Fe) e Niccolò Flocco di Ancona (An)
Diretta Streaming: https://www.youtube.com/@olimpiacastello3605/streams
Telecronaca condivisa tra la Carlone Magno Productions e i “padroni di casa” Alberto Cernera e Luigi Dordei
Match sponsor:
L’Olimpia Castello affronterà questa sera l’ultima trasferta stagionale (si chiuderà in casa domenica 2 febbraio contro Porto Recanati): al PalaArtiGraficheReggiani di Ozzano, Zhytaryuk e compagni faranno visita, alle ore 21,00 ai New Flying Balls di coach Lolli.
Già come le precedenti due gare di campionato contro Matelica e Recanati, per la squadra di coach Mauro Zappi questo match non avrà posta in palio utile per la propria seconda fase, essendo Ozzano già qualificata ai Play-in Gold (propedeutici ai playoff promozione), ma sarà un bel banco di prova per aumentare la fiducia nei propri mezzi e mantenere un buon ritmo gara in vista della seconda parte di regular season.
E proprio sul ritmo (spesso estenuante) Ozzano basa tanto del proprio gioco, con elementi di grande profondità e molto intuitivi come Piazza e Torreggiani in cabina di regia, senza poi parlare del reparto lunghi con un elemento come Ranuzzi che arriva da una carriera ai piani più alti. O come Ranitovic e Tibs che stanno facendo davvero molto bene. Senza dimenticare i vari Myers, Baggi e Balducci, sempre molto utili al “fatturato” di squadra. Non sarà probabilmente della partita un altro crack per la categoria come Cortese.
Per quanto riguarda l’Olimpia, oltre ai due infortunati Grotti e Alberti non dovrebbero esserci altre defezioni nel derby.
Entrambe le squadre arrivano da due prestazioni assolutamente positive nel turno di domenica scorsa: l’Olimpia in casa contro Recanati cede 74-77, restando a galla fino all’ultimo secondo di gioco, mentre Ozzano supera l’altra corazzata Matelica 73-69, al termine di un match ricco di emozioni.
E’ l’ex di turno Riccardo Galletti a parlare nel pre-derby:
“Ozzano per me sarà una partita strana, spero di riuscire ad avere lo stesso impatto sulla partita come contro Recanati, a livello di energia. I Flying sicuramente godono di rotazioni di assoluta qualità e questo si riversa soprattutto nell’attenzione difensiva che possono mettere in campo, come nella loro ultima partita, a onor del vero sono anche una squadra che può usufruire del talento di molti giocatori. Dovremo concentrarci sul lasciare meno dettagli agli avversari: essere a rimbalzo, sulle palle vaganti, farli entrare lenti nei giochi e non lasciarli prendere ritmo.
A livello personale, si può dire che contro Recanati abbia approcciato bene la partita: sono contento della bellissima prestazione di squadra che abbiamo fatto, sono stati bravissimi i miei compagni a mettermi in ritmo, perché credo di aver concretizzato solo ottime azioni di squadra”.
.
Serie B Interregionale
10 giornata ritorno
New Flying Balls Ozzano-Olimpia Castello
Roseto-Valdiceppo
Matelica-Senigallia
Porto Recanati-Recanati
Teramo-Civitanova
Bramante Pesaro-Loreto Pesaro
Classifica:
Matelica 28, Loreto Pesaro, Ozzano e Recanati 26, Porto Recanati 24, Bramante Pesaro 22, Roseto 18, Senigallia e Valdiceppo 16, Teramo e Civitanova 14, Olimpia Castello 10.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Area Comunicazione e Vice Presidente
Olimpia Basket Castel San Pietro S.S.D. a R.L.