AVANTI OLIMPIA!

SERIE B INTERREGIONALE
5 giornata ritorno
SENIGALLIA-VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO
Domenica 22 dicembre 2024, ore 18,00
Palazzetto dello sport, via Capanna – Senigallia (An)
Arbitri: Alessandra Ricci di Pedaso (Fm) e Niccolò Flocco di Ancona (An)
Il video del match: https://www.youtube.com/@olimpiacastello3605/streams
offerto da Carlone Magno Productions
Recap Match sponsor: Agriturismo IL FIENILE
Aspettando Babbo Natale.
Ultima gara ufficiale del 2024 per l’Olimpia Castello che domenica 22 dicembre alle ore 18 farà visita alla Goldengas Senigallia al Palas di via Capanna.
Sarà un match quantomai delicato in chiave seconda fase, con i castellani che dovranno tentare, innanzitutto, di vincere, quindi di ribaltare il -10 nella differenza canestri.
All’andata, infatti, in una partita che raccolse un’infinità di episodi dubbi e contestati con, pure, l’espulsione di coach Zappi, si impose la Goldengas 64-74.
Avversari
L’Olimpia Castello è appena uscita da un periodo “horribilis” composto da ben 7 sconfitte consecutive, ma Senigallia non se la passa meglio, con altrettante sconfitte, ma interrotte dal successo su Roseto. Questo il cammino a ritroso, della GoldenGas: sconfitte a Recanati (74-86), a Civitanova (57-52), con Ozzano (67-73), a Teramo (101-103), vittoria a Roseto (84-81), quindi altri ko in casa contro Matelica (67-118), a Pesaro contro Bramante (64-69) e Loreto Pesaro (68-76).
Dunque, sarà una sfida tra due squadre non propriamente in un periodo d’oro, anche se l’impennata d’orgoglio in casa contro la Virtus Civitanova ha regalato all’Olimpia una nuova consapevolezza dei propri mezzi in vista di un match dall’alto valore per la classifica, soprattutto in vista della seconda fase.
A livello di atleti è certamente il navigato play Marco Giacomini il pericolo principale per la difesa castellana che dovrà anche stare attenta a non cadere nei suoi vari tranelli utili a deconcentrare ed innervosire gli avversari. Elementi di prima fascia anche Landoni e Giampieri, con la coppia di fratelli Sablich che fa, quasi sempre, la differenza. Sotto le plance, sarà utile gestire e controllare l’azione di Venga che, all’andata, fece ottime cose.
Così all’andata.
5 giornata andata
OLIMPIA CASTELLO-SENIGALLIA 64-74
(parziali: 16-18/35-36/52-49)
Olimpia Castello: S.Conti 19, Castellari ne, L.Conti ne, Grotti 1, Gianninoni 5, Alberti 24, D’Ambrosio 7, Galletti 3, Bellini, Torri, Zhytaryuk 5. All: Zappi
Senigallia: Perna ne, Venga 10, Giacomini 11, Maiolatesi, G.Sablich 12, Druda 5, P.Sablich 9, Arceci, Gentili ne, Landoni 16, Giampieri 11. All: Petitto.
Arbitri: Luca Resca di Cento (Fe) e Cristian Romanello di Ferrara (Fe)
Prossimo turno.
Dopo la sirena al PalaPanzini, le squadre entreranno nella fase di vacanze natalizie che si concluderanno domenica 5 gennaio 2025, quando l’Olimpia Castello farà visita al Loreto Pesaro al PalaFiera di Pesaro (Pu).
Serie B Interregionale
5 giornata ritorno
Senigallia-Olimpia Castello
Ozzano-Porto Recanati
Roseto-Loreto Pesaro
Valdiceppo-Recanati
Civitanova-Matelica
Bramante Pesaro-Teramo
Classifica:
Loreto Pesaro e Matelica 22, Ozzano e Recanati 20, Porto Recanati 16, Bramante Pesaro e Valdiceppo 14, Roseto e Civitanova 12, Senigallia e Teramo 10, Olimpia Castello 8.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Area Comunicazione e Vice Presidente
Olimpia Basket Castel San Pietro S.S.D. a R.L.