ANDREA ALBERTAZZI E’ IL NUOVO VICE ALLENATORE

ANDREA ALBERTAZZI E’ IL NUOVO VICE ALLENATORE

SERIE B INTERREGIONALE

L’Olimpia Castello comunica sarà ANDREA ALBERTAZZI il nuovo assistant coach della prima squadra che disputerà la Serie B Interregionale nella stagione 2024/2025.

Albertazzi proseguirà anche la sua attività di preparatore atletico, ruolo già ricoperto nelle scorse stagioni, dunque “vivrà” intensamente lo spogliatoio e le vicende nerazzurre.

Classe 1990, Albertazzi è stato scelto dal D.S. Danilo Francesconi e dalla Società per le sue innate doti tecniche, la sua preparazione, la sua passione per il basket e per la sua personalità particolarmente apprezzata anche dagli atleti. Conosce l’ambiente, conosce la città, conosce il mondo-universo Castel San Pietro Terme e sarà certamente un tassello importante all’interno della squadra 2024/2025.

Con questa firma ufficiale, tra l’altro, si rinsalda il proficuo rapporto di collaborazione tra le due principali società di basket del territorio, l’Olimpia Castello e l’Asd Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010, dove Albertazzi ha mosso i primi passi come preparatore e allenatore e tuttora continua il suo lavoro con i giovani del vivaio castellano.

Coadiuverà, dunque, il lavoro di coach Mauro Zappi sia sul campo che nelle analisi video, offrendo il proprio fondamentale contributo anche nella preparazione atletica e fisica, a partire dal raduno pre-stagionale.

Andrea Albertazzi, un caloroso benvenuto all’Olimpia Castello, quali sono le tue prime emozioni?
“Emozionato per la nuova avventura, ho fatto da vice in prima divisione e serie D, sicuramente essere in un ambiente che conosco già per gli anni trascorsi da preparatore atletico mi fanno essere più tranquillo, ma sicuramente sono molto contento che la Società mi abbia scelto anche per questo ruolo in squadra”.

Doppio ruolo per te come preparatore atletico e vice allenatore: questo significa incassare una grande stima e fiducia da parte della Società?
“Sicuramente la Società mi sta dimostrando di credere molto in me, affidandomi questi due ruoli e voglio ringraziare sia l’Olimpia Castello che la Asd Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 che hanno collaborato per far sì che io potessi avere l’opportunità di accettare l’offerta, spero di essere all’altezza delle aspettative societarie”.

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?
“Personalmente cercherò di portare quello che ho nel mio bagaglio tecnico/tattico e di imparare quanto più possibile sia dalla categoria sia da Mauro Zappi, che mi ha messo a mio agio fin da subito e con il quale mi sento quasi quotidianamente per impostare al meglio la stagione che inizierà a fine agosto con i primi allenamenti sul campo e di preparazione”.

Carlo Dall’Aglio
Responsabile Area Comunicazione
A.S.D. Olimpia Castello

CARLO DALL'AGLIO