ORGOGLIO AL GIRO DI BOA

SERIE B INTERREGIONALE
1 giornata ritorno
BRAMANTE PESARO-VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO
Sabato 30 novembre 2024, ore 21,00
PalaMegabox di Pesaro (PU)
Arbitri: Jacopo Sperandini di Corridonia (Mc) e Angelica Marconi di Ancona (An)
Diretta Streaming (offerta da Bramante Pesaro): https://www.facebook.com/bramantebasket
Match sponsor: POPPI
Al PalaMegabox di Pesaro l’Olimpia Castello è chiamata alla riscossa alla prima giornata di ritorno. Al di là del successo casalingo all’andata (77-61), i nerazzurri scenderanno in campo consci di dover tornare a giocare su livelli di intensità e di carattere mentale che si è un po’ affievolito dopo i due successi nelle prime 3 giornate di stagione. Chiaramente, molto (troppo) è stato causato dagli infortunati e da varie tipologie di sfortuna, ma è certo che con il cambio di girone la squadra di Zappi dovrà cambiare “faccia” in campo, per poter rincorrere il gruppone al centro della classifica.
Rientrati pienamente in gruppo sia Jacopo Gianninoni e Simone Conti, con Garuti e Bellini di ritorno dall’influenza, a breve torneranno pure Galetti e Torri nelle prossime settimane.
Il primo passo nel girone di ritorno sarà proprio la trasferta marchigiana, sabato 30 novembre alle ore 21,00.
Il commento di Alessandro Grotti:
“Dobbiamo approcciare la partita con Pesaro nel modo giusto, con la consapevolezza che ancora tutto è da decidere e dopo un periodo un po’ complicato il morale deve tornare alto. Stiamo tornando al completo e questo sicuramente deve aiutarci ad avere più fiducia e carica”.
Gli avversari.
Il Bramante Pesaro è un gruppo solido che trova fiducia e stimoli tra le mura amiche, come si nota dai 5 successi incassati contro Matelica (62-59), Porto Recanati (83-54), Senigallia (69-64) e Valdiceppo (82-65). Unico squillo esterno con il 64-60 strappato a Ozzano.
Miglior marcatore della squadra di coach Massimiliano Nicolini è Alberto Stefani (13,1 ppg) che è anche l’unico del Bramante in doppia cifra nella media di punti a partita. Il mirino (come all’andata) ci son sicuramente gli esperti Michele Ferri (8,8 ppg),e Niccolò Rinaldi (9 ppg) e Alessandro Panzieri (4,3 ppg), con un pensiero a Matteo Ricci (6,9) e la coppia E.Nicolini-Sgarzini.
Così all’andata.
1 giornata andata
OLIMPIA CASTELLO-BRAMANTE PESARO 77-61
(parziali 17-8 / 34-23 / 56-45)
Olimpia: S.Conti 21, Castellari, L.Conti, Grotti 2, Gianninoni 13, Alberti 2, D’Ambrosio 19, Galletti 4, Bellini, Garuti, Torri, Zhytharyuk 16. All: Zappi
Bramante: Crescenzi 4, Ricci 8, Sgarzini 4, Ferretti ne, Ferri 8, E.Nicolini 11, Centis 4, Rinaldi 6, Stefani 14, Panzieri 2, Lanci ne. All: M.Nicolini
Arbitri: Francesco Uncini di Jesi (An) e Nicolò Flocco di Ancona (An)
Serie B Interregionale
1 giornata ritorno
Bramante Pesaro-Olimpia Castello
Ozzano-Roseto
Porto Recanati-Matelica
Valdiceppo-Civitanova
Teramo-Senigallia
Recanati-Loreto Pesaro
Classifica:
Loreto Pesaro e Matelica 16, Recanati e Ozzano 14, Senigallia, Porto Recanati, Roseto, Valdiceppo, Civitanova e Bramante Pesaro 10, Olimpia Castello e Teramo 6.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Area Comunicazione e Vice Presidente
Olimpia Basket Castel San Pietro S.S.D. a R.L.