GM FRANCESCONI: “ SPIRITO, COMPATTEZZA E SERENITA’“

Danilo Francesconi, da general manager, come vedi l’Olimpia Castello in questa fase di preparazione alla seconda fase, ormai alle porte?
“Ci stiamo finalmente allenando quasi al completo e questo è già tanta roba! Vedo i ragazzi allenarsi con la giusta determinazione, consapevoli che si apre un “libro” nuovo in cui solo noi e ripeto solo noi con la giusta “cazzimma” non mollando mai potremo scriverne il finale”.
Cosa c’è da resettare rispetto alla 1 fase?
“Credo che dovremo ritrovare e dare continuità alla consapevolezza di essere un gruppo competitivo e con valori tecnici, qualitativi e umani più alti rispetto a quello sino ad ora mostrati”.
Cosa, invece, bisogna salvare ed implementare?
“Salvo sicuramente le prime sette partite della fase precedente dove avevamo un record di tre vinte e quattro perse avendo battuto anche Bramante (che alla fine ha agganciato il sesto posto utile a disputare i play off). Ecco spero di rivedere quello spirito, quella compattezza e quella serenità positiva che in quella fase abbiamo dimostrato”.
Sei squadre nuove, totalmente sconosciute, da affrontare in un nuovo girone, con una classifica rigenerata. Cosa ti preoccupa di più e cosa ti motiva maggiormente?
“Squadre sconosciute, lunghe, lunghissime trasferte, ma penso che anche per i nostri avversari sia la stessa identica cosa, poi in fondo in tutte le partite la palla è sempre una, i canestri sono sempre due e si comincia sempre da 0 a 0. Quindi dovremo essere bravi a fare sempre un punto in più degli avversari a cominciare da sabato prossimo, per cercare la salvezza il prima possibile con tutte le nostre forze, con la giusta convinzione e con l’importante aiuto e sostegno dei nostri tifosi”.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Area Comunicazione e Vice Presidente
Olimpia Basket Castel San Pietro S.S.D. a R.L.